TOP

Infocom per il Sociale

Mele Verdi

Mele Verdi

Quest'anno, per il S. Natale, abbiamo deciso di fornire 3 tablet all'associazione Mele Verdi, che si occupa di prima infanzia, minori, alla disabilità, intercultura, e disagio sociale. Siete una realtà unica nel nostro territorio, e vi ringraziamo di cuore per tutto il lavoro che fate per chi più ne ha bisogno.

www.meleverdi.it
22 dicembre 2016

La Casetta Fiorenzuola d'Arda

La Casetta

Altra macchina rigenerata dal laboratorio donata a "La Casetta" di Fiorenzuola d'Arda.
La Casetta si propone come luogo di formazione della personalità e dello sviluppo affettivo e cognitivo del bambino, valorizzando i bisogni e le competenze individuali e stimolando l'integrazione nel gruppo.
Il servizio si propone inoltre di favorire in ogni bambino la conquista dell'autonomia, nei diversi campi di esperienza e rispettando i tempi e le esigenze individuali.


07 aprile 2016

Fiorenzuola Oltre i Confini

Fiorenzuola Oltre i Confini

Altro rigenerato dal nostro laboratorio fornito a titolo gratuito a Fiorenzuola Oltre i Confini, Associazione di Volontariato che opera nel campo della cooperazione decentrata e della solidarietà internazionale con progetti ed interventi umanitari, in campo sociale, con particolare attenzione ai soggetti più deboli: bambini e anziani. Inoltre si propone di aiutare tutte quelle persone, di diversa nazionalità, che all'interno del territorio nazionale abbiano bisogno di aiuto per le difficoltà incontrate a causa del loro stato di immigrati.



www.foic.it/it
24 marzo 2016

Cooperativa sociale Mele Verdi

Mele Verdi

Altra macchina rigenerata dal nostro laboratorio e fornita a titolo gratuito alla cooperativa sociale Mele Verdi onlus, che si occupa di prima infanzia, minori, alla disabilità, intercultura, e disagio sociale.
Buon lavoro ragazze!



www.meleverdi.it
21 novembre 2015

Associazione Il Volo

Il Volo

Infocom supporta l'iniziativa de "Il Volo" atta a fornire gratuitamente un computer per ogni disabile, mettendo a disposizione, di volta in volta, tutto il materiale recuperato dal laboratorio informatico.



www.ilvolontario.it
27 ottobre 2015

Crescere Insieme

Il laboratorio per bambini della Scuola Rosa Gattorno dispone da oggi di due postazioni Edubuntu, una acquistata dalla cooperativa ed una donata nell'ambito del programma trashware. Perché educare i bambini all'uso di software proprietario quando esistono alternative open source?



www.scuolarosagattorno.it
23 ottobre 2015

Parrocchia di Cangelasio

Basta qualche minuto di lavoro, tra una commessa ed un'altra, per trasformare un personal computer (donato da Sport Store di Salsomaggiore Terme) con un sistema operativo discontinuato in una postazione per gestire le attività di una parrocchia!



www.webdiocesi.chiesacattolica.it
20 ottobre 2015

Associazione di volontariato Unione Genitori Italiani

UGI Onlus

Infocom ha scelto di acquistare i ricambi necessari al proprio laboratorio informatico partecipando ad un'asta di beneficenza in favore di UGI - Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ONLUS.
Per dare il proprio contributo:

www.ugi-torino.it
17 settembre 2015

Ente Nazionale Protezione Animali

ENPA di Piacenza

La sede ENPA di Piacenza da oggi utilizza per le proprie attività un elaboratore donato da Infocom. Invitiamo tutti a seguire le loro attività e a supportarli!
Per informazioni sul lavoro dell'associazione:

www.enpa.it
28 agosto 2015

Anna 4 children Onlus

Anna 4 Children

Infocom fornisce a titolo gratuito i servizi mantainer per il progetto "Anna 4 Children", un'associazione onlus formata da ex ragazzi del Collegio Navale Francesco Morosini di Venezia, che si sta occupando della costruzione di un orfanotrofio in India, in memoria della figlia tragicamente scomparsa di uno di loro.

www.anna4children.org